Apple

Aggiornato il: gen 22

Quando penso a quello che ha fatto questa azienda, mi fermo a pensare "come è possibile?".

Io non sto parlando della Apple (l'azienda) ma a tutte le cose che producono per esempio il MacBook air, che non ho ancora capito come caspita abbiano fatto a mettere tutti i componenti di un computer là dentro (è spesso meno di 1 centimetro!).















Come vedete la novità principale è il fatto che con i nuovi chip M1, la scheda madre, la ram e l'ssd sono integrati con la CPU. Un'altra cosa è l'assenza della ventola per la dissipazione, altra novità particolare. Questo lo rende molto più silenzioso ma lo espone a numerosi problemi a livello delle performance. Ma Apple ha pensato anche a questo! Infatti ha ottimizzato i consumi e soprattutto le temperature, per rendere questo gioiellino dell'informatica una vera e propria bomba. e per adattarlo a esigenze sempre più importanti. Per esempio il rendering video o la produzione musicale.


Poi non parliamo delle AirPods Pro un dispositivo "piccolo ma potente".

Con la riduzione del rumore attiva sembra di essere in paradiso!

Sono perfette in quelle situazioni in cui bisogna fare una chiamata e si è in aereo o in un luogo rumoroso. Infatti riducono sia i rumori esterni per un suono sempre migliore, ma anche quelli del microfono!

Il dispositivo della riduzione è quello che vedete con il logo Apple.




40 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti