Creality Ender 3
La stampante 3D Creality Ender 3 è una stampante 3D che viene incontro alle esigenze di più tipologie di utenti. Da quelli alla ricerca di un modello economico per muovere i primi passi nel mondo della stampa 3D, a quelli che ricercano invece una macchina più performante di una semplice level-entry.
La Creality Ender 3 è una delle migliori stampanti FDM (Fused Deposition Modeling, una tecnologia di produzione additiva utilizzata per la modellazione di progetti) sotto i 200€.
Nonostante sia una stampante low budget, le sue caratteristiche sono comparabili addirittura a quelle più costose sul mercato.
Ha un volume di costruzione di 220 x 220 x 250 mm, una piastra di costruzione riscaldata simile a BuildTak, modalità di recupero dell'energia e un percorso del filamento stretto che semplifica la stampa con materiali flessibili.

Vediamo le sue principali caratteristiche:
Innanzitutto è parzialmente preassemblata direttamente dall'azienda.
La stampante può lavorare per ben 200 ore di fila senza alcun problema e inoltre, ti permette di mettere in pausa la stampa e di riprenderla quando vuoi senza rovinare la stampa.
La tecnologia V-Slot + permette di stampare in modo più fluido e più resistente all'usura. Permette inoltre di ridurre molto il rumore.
Il meccanismo MK8 riduce efficacemente il rischio di intasamento o di perdite del filamento. Inoltre, permette di stampare tutti i filamenti presenti sul commercio.
Il piano di stampa può raggiungere i 110 gradi in soli 5 minuti. Per poter rimuovere facilmente gli oggetti stampati viene fornita una spatola e per togliere del filamento in eccesso viene fornita pinzetta.
Creality Ender 3 è veramente una delle migliori stampanti 3D, che offre prestazione molto alte ad un prezzo basso.