Creality Ender 3

La stampante 3D Creality Ender 3 è una stampante 3D che viene incontro alle esigenze di più tipologie di utenti. Da quelli alla ricerca di un modello economico per muovere i primi passi nel mondo della stampa 3D, a quelli che ricercano invece una macchina più performante di una semplice level-entry.

La Creality Ender 3 è una delle migliori stampanti FDM (Fused Deposition Modeling, una tecnologia di produzione additiva utilizzata per la modellazione di progetti) sotto i 200€.

Nonostante sia una stampante low budget, le sue caratteristiche sono comparabili addirittura a quelle più costose sul mercato.

Ha un volume di costruzione di 220 x 220 x 250 mm, una piastra di costruzione riscaldata simile a BuildTak, modalità di recupero dell'energia e un percorso del filamento stretto che semplifica la stampa con materiali flessibili.



Vediamo le sue principali caratteristiche:

Innanzitutto è parzialmente preassemblata direttamente dall'azienda.

La stampante può lavorare per ben 200 ore di fila senza alcun problema e inoltre, ti permette di mettere in pausa la stampa e di riprenderla quando vuoi senza rovinare la stampa.


La tecnologia V-Slot + permette di stampare in modo più fluido e più resistente all'usura. Permette inoltre di ridurre molto il rumore.

Il meccanismo MK8 riduce efficacemente il rischio di intasamento o di perdite del filamento. Inoltre, permette di stampare tutti i filamenti presenti sul commercio.


Il piano di stampa può raggiungere i 110 gradi in soli 5 minuti. Per poter rimuovere facilmente gli oggetti stampati viene fornita una spatola e per togliere del filamento in eccesso viene fornita pinzetta.


Creality Ender 3 è veramente una delle migliori stampanti 3D, che offre prestazione molto alte ad un prezzo basso.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Beats Studio Buds

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020

Apple Watch SE