Cuffie, mouse e tastiera della Logitech


La Logitech in questi ultimi anni si è evoluta tantissimo e adesso è arrivata a creare prodotti bellissimi, la serie di G di Logitech identifica tutti quei prodotto che l’azienda svizzera ha progettato appositamente per il gaming.

In questo articolo vi parlerò degli ultimi prodotti usciti sul mercato della Logitech:

- Le cuffie G733;

- Il mouse G502 Hero;

- La tastiera G213.


Cuffie G733:

Le cuffie della Logitech G733 sono una delle più belle cuffie che esistono sul mercato, sono molto leggere, pesano soltanto 0,6 libbre, la sua struttura leggere consente un comfort duraturo, e i cuscini che ci sono al lato sono molto morbidi, infatti quando hai le cuffie da molto tempo le orecchie non fanno male.

Questo design leggero è dato grazie al materiale del quale sono fatte le cuffie, una plastica molto dura che tuttavia non è molto resistente, infatti le cuffie sono molto fragili e questo tipo di plastica fa sembrare il prodotto scarso anche se non lo è.

Queste cuffie se collegate ad un Playstation non offrono l’intera gamma di funzionalità, ma, se collegate ad un computer o pc sono spettacolari, sono perfette per il gaming e il suono è potente e direzionale.

Queste cuffie offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, ci sono altre cuffie più lussuose che rendono le funzionalità che hanno le cuffie G733 non tanto più pie belle di quest’ultime.

D'altronde le cuffie della Logitech G733 sono molto più lussuose di quanto il suo prezzo possa indicare.





Mouse G502 Hero:

Il mouse G502 Hero ha un design aggressivo e dal look meccanico, due caratteristiche principali dei mouse da gaming.

Il lato estetico, tuttavia, è quasi identico alla vecchia versione del mouse G502.

Fra i principali elementi di design del mouse, ce ne sono alcuni che mi hanno colpito particolarmente:

- La presenza di 11 tasti che sono programmabili grazie al software gestionale che possiede il mouse;

- La possibilità di inserire pesi nel mouse da 3,6 grammi per migliorare l’usabilità;

- La qualità costruttiva e delle finiture, oltre che del cavo di collegamento;

- La presenza di gommature sul lato del mouse per migliorare la presa;


Da questo punto di vista il mouse si presenta fortemente customizzabile e adattabile all’uso che vuoi.

La confezione di vendita contiene tutto il disponibile per iniziare subito ad utilizzare il mouse.

Ecco troverai:

- Il mouse G502 Hero (ovviamente);

- Custodia;

- Pesi per regolare l’usabilità del mouse;

- Manuale utente e garanzia.


Sicuramente non si tratta di un tripudio di accessori, ma basta veramente poco per iniziare ad utilizzare il mouse, almeno nel mondo gaming.

Invece se scegliessi di comprare il mouse G502 Hero wireless allora nella scatola troverai anche:

- Ricevitore wireless;

- Prolunga per il ricevitore;

- Cavo dati per ricerca.


Io consiglio a tutti questo mouse, soprattutto se avete di nuovi tasti o per diventare più veloci a fare qualsiasi cosa vogliate, per me non c’è differenza tra il mouse con il cavo o wireless, ci andranno di mezzo i soldi che spenderete per comprare le batterie, per questo io sono pro ai mouse con il cavo.











Tastiera G213 Prodigy:

La tastiera della Logitech G213 Prodigy è una tastiera a membrana, è la più veloce tastiera a membrana presente sul mercato.

I tasti della tastiera (Mech-Dome) sono stati ideati dalla Logitech sono molto alti, hanno una corsa di 4 millimetri e hanno bisogno di 50 grammi di forza per attivarsi.

La zona tasti della tastiera Logitech G213 Prodigy possiede ben cinque zone di illuminazione individuabili e pienamente configurabili, con una gamma cromatica che arriva fino a 16,8 milioni di colori, tantissimi.

Attraverso il software in dotazione è possibile configurare le diverse combinazioni di colori, attivandole a seconda del profilo o del gioco specifico o semplicemente in base ai tuoi gusti.

Il Logitech gaming software permette di configurare l’utilizzo della tastiera sia dal punto di vista funzionale dei tasti che dell’illuminazione RGB. E’ possibile creare profili d’uso assegnando ai vari tasti funzioni differenti per rendere più rapido e agevole l’utilizzo della tastiera, soprattutto in fase di gioco.

La tastiera Logitech G213 Prodigy è una tastiera pensata per ottenere un alto rendimento all’interno della sua categoria, cioè quella gaming, ogni tasto è ottimizzato per ottenere una risposta molto rapida, fino a 4 volte maggiore rispetto ai tempi di una tastiera a membrana standard.

La funzione di prevenzione dell’effetto ghosting, pensata appositamente per il gaming, permette di premere fino a 6 tasti contemporaneamente senza avere problemi.





In conclusione direi che questo set da gaming ti permette di avere la migliore delle qualità del suo settore, suoni puliti, velocità estrema per giocare e nessun tipo di problema dal punto di vista tecnologico.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

©2020 di Tech&Fun. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now