Huawey Matebook d14

In questo post vi parlerò del Huawey Matebook d14. E' il nuovo PC Huawey.

Prima di indicarvi i componenti, vi farò una panoramica completa del portatile.

Penso che sia una delle proposte più valide tra i portatili di fascia medio-alta. Soprattutto con l'avvento dello smart working, è importante avere un buon computer che possa reggere sia le operazioni casalinghe, come file Word e riunioni Zoom, sia lavori un po' più pesanti e addirittura gaming (ovviamente non è pensato per quello, quindi non aspettatevi prestazioni strabilianti).

E' disponibile in due principali versioni:

-Classico, quindi la variante base.

-Con lo schermo touch, un'ottima alternativa.

Come dice il nome, lo schermo da 14 pollici, con una risoluzione di 3440x1440 renderà l'esperienza visiva davvero ottima.

Una peculiarità da sottolineare è la webcam a scomparsa, che si presenta come un tasto fisico tra "F6" e "F7".

Monta un processore AMD, precisamente un A5, ottimo anche per operazioni abbastanza pesanti. Ha 12GB di RAM, di cui 2 sono occupati dalla scheda video dedicata, una AMD Radeon Vega 8.

C'è poi la possibilità di trasferire i dati immediatamente se si possiede un telefono Huawey, tramite il Huawey Share.

La ricarica avviene tramite USB-C, che è anche Tunderbolt e permette il trasferimento dati. Oltre a questo abbiamo 2 porte USB classiche, una porta HDMi e un jack per le cuffie.

Che altro c'è da dire, davvero consigliato! Se avete bisogno di un nuovo PC, questa è sicuramente una tra le migliori alternative, soprattutto per il suo prezzo abbastanza contenuto. Varia infatti tra i 600 e i 650 €.

Veramente ottimo!





31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Beats Studio Buds

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020

Apple Watch SE