Logitech K380

Ciao a tutti e bentornati. Nell'articolo di oggi analizzeremo e recensiremo una tastiera bluetooth, la Logitech K380.


Partiamo dicendo che si tratta di una tastiera molto economica, infatti il prezzo su Amazon si aggira intorno ai 30€ (per il layout italiano).

Si tratta di una tastiera wireless 60%, ciò vuol dire che, a differenza delle tastiere 100%, non presenta il tastierino numerico. Vi sono solamente i tasti tradizionali (alfanumerici) e quelli Function (F1, F2, ecc...).




Per quanto riguarda la composizione, si tratta di una tastiera a membrana (abbastanza rumorosa nonostante questa caratteristica); non presenta quindi degli switch sotto i tasti, in quanto non è stata progettata per il gaming, ma piuttosto per un utilizzo da ufficio o comunque che non necessiti di una veloce corsa dei tasti.

Il feedback quando si premono i tasti è comunque buono e ho notato che, col passare dei giorni (e quindi con un utilizzo maggiore) la tastiera diventi leggermente più rumorosa; ciò, a mio parere, è una caratteristica che rende l'esperienza d'uso più piacevole.


Per quanto riguarda la connettività, essa dispone di un chip bluetooth che consente la connessione fino a tre dispositivi diversi, i quali posso essere scambiati in qualunque momento (attraverso gli appositi tasti gialli). La connessione è immediata, cosa assai importante quando si parla di tastiere bluetooth. Su macOs viene riconosciuta come una Magic Keyboard.

Forse l'unica nota dolente è il fatto che sia alimentata tramite batterie (già incluse nella confezione) e non sia ricaricabile. Leggendo le descrizioni fornite da Logitech stessa, le batterie dovrebbero durare all'incirca due anni, se la tastiera viene spenta quando non utilizzata. Lo scopriremo solo con il passare del tempo...


Le dimensioni sono quelle che seguono:

  1. Altezza: 124 mm.

  2. Larghezza: 279 mm.

  3. Profondità: 16 mm.

  4. Peso: 423 g batterie incluse.

La tastiera è disponibile in 4 diverse colorazioni; nera (quella che sto utilizzando), blu navy, bianco e rosa.


Tirando le fila del discorso, la Logitech K380 è una tastiera validissima e da prendere in considerazione se si necessità di un dispositivo compatto, di ottima qualità costruttiva e con un'eccellente connettività. Unica nota dolente sono appunto le batterie, ma per quello si può fare poco.

Sicuramente, nostro consiglio, è ottima da abbinare con un mouse wireless, come ad esempio un Logitech MX Master (o un Magic Mouse 2), anch'esso collegabile a 3 dispositivi.




Link all'acquisto su Amazon: https://www.amazon.it/s?k=logitech+k380&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1AT4V8L8MXHTU&sprefix=logitech+k380%2Caps%2C89&ref=nb_sb_noss_1




17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

iPhone 13 pro

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020