Oculus Quest 2

Oculus Quest 2 è il nuovo visore 3D di Oculus.

Il visore VR (virtual reality, realtà virtuale) presenta diverse novità rispetto al precedente modello. Prima fra tutte la possibilità di collegare il visore al pc tramite bluetooth, oppure via cavo (come nella versione precedente di Oculus Quest).

La versione bluetooth è di gran lunga più comoda, anche se il cavo USB-C da 5 metri permette un'esperienza di gioco migliorata.



Ciò che è importante in un visore VR è la risoluzione e gli hertz. Oculus Quest 2 presenta delle caratteristiche notevoli: la risoluzione dello schermo è di 1832x1920 e il frame rate può essere a 60, 72 o 90Hz. Una risoluzione tanto elevata è possibile grazie al nuovo processore, un nuovo Snapdragon. Ciò permette prestazioni ultrarapide, una configurazione semplice e veloce ed una grafica all'avanguardia.


La libreria e i giochi disponibili per questo visore sono moltissimi: oltre ai grandi classici, anche nuovi giochi come Star Wars Squadrons. Oltre ai giochi veri e propri, ci sono delle app fitness o per svolgere "allenamenti".


Gli altoparlanti integrati offrono un audio immersivo che permette di avere un'esperienza di gioco unica.

Inoltre vi è la possibilità di coinvolgere gli amici nel gioco, oppure trasmettere direttamente nella app Oculus la propria attività.




Il visore è disponibile in due diverse versioni: da 64GB e da 256GB. All'interno della confezione troviamo il visore, due controller touch, il cavo di ricarica e l'alimentatore, due batterie e il distanziatore per gli occhiali.

Il prezzo parte da 349€ e secondo noi vale la pena, considerando le sue caratteristiche e le sue specifiche tecniche.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Beats Studio Buds

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020

Apple Watch SE