PS5 vs Xbox Series X

Meglio la nuova PS5 o l' Xbox Series X?

Molti ce lo avevano chiesto e quindi abbiamo deciso di confrontare le due console.

Partiamo dalla PlayStation 5:

La console riesce a garantire un uscita video a 4K 120hz, ma supporta anche la modalità 8K 60hz. La potenza è veramente incredibile, al suo interno troviamo: processore AMD Zen con frequenza a 4.5Ghz, GPU RDNA con 6Gb di memoria dedicata di tipo DDR6 e una memoria SSD da 825Gb velocissima.

Per quanto riguarda la connettibilità, nel pannello posteriore troviamo 2 porte USB-A, una porta di rete ethernet e una porta HDMI 2.1. e l’alimentazione. Nel pannello frontale troviamo una porta USB-A e una USB-C. Il controller Wireless è la vera novità di questa PlayStation 5. Adesso è capace di restituire un feedback aptico. La durata della batteria è di circa 10-12 ore di gioco. I grilletti sono adattivi, hanno un feedback diverso in base a quanto vengono schiacciati.

Nei contro inseriamo invece l’eccessiva grandezza e la mancanza del supporto agli standard Dolby Vision e Dolby Atmos.



Ecco invece Xbox Series X:

Permette di giocare in 4K a 120 FPS, HDR 10 e soprattutto 8K high dynamic range. Come la definisce Microsoft, l' Xbox più potente di sempre.

I giochi sviluppati con il kit di sviluppo per Xbox Series X|S hanno tempi di caricamento notevolmente ridotti, immagini straordinarie, fino a 120 FPS.

Con il supporto dell'architetture RDNA 2 e Zen 2 di AMD, DirectX Raytracing offre illuminazione, ombre e riflessi realistici per creare mondi dinamici e coinvolgenti.

Anche in questo caso la grandezza è un "difetto" della console. Forse il maggiore problema, riscontrato anche da alcuni giocatori, è la presenza di alcuni lag a livello hardware che Microsoft stessa ha annunciato sul proprio sito.


Questo era il nostro confronto, adesso spetta a voi decidere cos'è meglio tra le due!

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Beats Studio Buds

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020

Apple Watch SE