PS5 vs Xbox Series X

Meglio la nuova PS5 o l' Xbox Series X?

Molti ce lo avevano chiesto e quindi abbiamo deciso di confrontare le due console.

Partiamo dalla PlayStation 5:

La console riesce a garantire un uscita video a 4K 120hz, ma supporta anche la modalità 8K 60hz. La potenza è veramente incredibile, al suo interno troviamo: processore AMD Zen con frequenza a 4.5Ghz, GPU RDNA con 6Gb di memoria dedicata di tipo DDR6 e una memoria SSD da 825Gb velocissima.

Per quanto riguarda la connettibilità, nel pannello posteriore troviamo 2 porte USB-A, una porta di rete ethernet e una porta HDMI 2.1. e l’alimentazione. Nel pannello frontale troviamo una porta USB-A e una USB-C. Il controller Wireless è la vera novità di questa PlayStation 5. Adesso è capace di restituire un feedback aptico. La durata della batteria è di circa 10-12 ore di gioco. I grilletti sono adattivi, hanno un feedback diverso in base a quanto vengono schiacciati.

Nei contro inseriamo invece l’eccessiva grandezza e la mancanza del supporto agli standard Dolby Vision e Dolby Atmos.



Ecco invece Xbox Series X:

Permette di giocare in 4K a 120 FPS, HDR 10 e soprattutto 8K high dynamic range. Come la definisce Microsoft, l' Xbox più potente di sempre.

I giochi sviluppati con il kit di sviluppo per Xbox Series X|S hanno tempi di caricamento notevolmente ridotti, immagini straordinarie, fino a 120 FPS.

Con il supporto dell'architetture RDNA 2 e Zen 2 di AMD, DirectX Raytracing offre illuminazione, ombre e riflessi realistici per creare mondi dinamici e coinvolgenti.

Anche in questo caso la grandezza è un "difetto" della console. Forse il maggiore problema, riscontrato anche da alcuni giocatori, è la presenza di alcuni lag a livello hardware che Microsoft stessa ha annunciato sul proprio sito.


Questo era il nostro confronto, adesso spetta a voi decidere cos'è meglio tra le due!

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti