Samsung Galaxy Z Fold 2


Materiali

I display sono due ed entrambi Super AMOLED: quello esterno da 6.23" con risoluzione FullHD e refresh rate a 60hz, all'interno invece il display è un'unità da 7.6" con refresh rate a 120hz e 373ppi. Molto bello e buona luminosità sotto la luce diretta del sole. Il sensore di luminosità funziona bene.

Processore e memoria

A muovere il tutto troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 865+ coadiuvato da 12 Gb di memoria RAM e 256Gb di memoria interna di tipo UFS 3.1. Nessun problema dal punto di vista prestazionale.

Batteria

La batteria è un'unità da 4500mAh che riesce a portarmi a sera nella mia solita giornata stress con il 10-15% di autonomia residua. Non scalda se non sotto stress o con poca ricezione. La ricarica rapida supporta fino a 25 che permettono di ricaricare la batteria del 50% in 28 minuti. Presente la ricarica wireless anche inversa.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 e interfaccia One UI 2.5. C'è la possibilità, comoda, di scegliere quale app lasciare aperte alla chiusura dello smartphone. In generale molto comodo da utilizzare, specialmente sui documenti. La penna sarebbe quella che riuscirebbe a chiudere il cerchio. Copia incolla da excell a word semplicemente top. Gmail è visualizzabile su tre colonne.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere posteriori, tutte con 12MP di risoluzione: la principale dotata di OIS, la grandangolare e la Zoom 2X. La fotocamera interna e quella esterna posta sul display esterno sono entrambe da 10MP. Le foto sono buone ma non è un top cameraphone, un buon medio gamma. Soffre soprattutto con poca luce. Manca la modalità di scatto da display esterno o con penna bluetooth.

Audio

L'audio è potente e stereo. Non c'è il jack per le cuffie da 3.5mm.

App e gaming

Nessun problema di velocità o lag nel mio solito trittico app. Su Instagram le storie vengono tagliate, anche visualizzando quelle di altri. Real racing si avvia in 7 secondi, gira velocissimo ed è proprio bello giocarci.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti