Volante Thrusmaster Ferrari

Torniamo finalmente con un nuovo articolo su un volante: il Thrustmaster Ferrari SF1000.

Il volante in questione è uscito recentemente ed è già esaurito. Questo perché si tratta di una replica ufficiale del volante Ferrari, utilizzato nella scorsa stagione (è pressoché identico a quello attuale).



Il volante è stato progettato apposta per i giochi Formula, ma ciò non vieta di giocarci anche su altre piattaforme.

Nel volante ci sono 25 pulsanti azione, già programmati per il gioco F1 2020 ma completamente personalizzabili. Tra questi pulsanti ci sono anche quelli più iconici: RADIO, DRINK, NEUTRAL e PIT LIMITER.

Lo schermo LED presente nel volante permette di avere una panoramica chiara ed intuitiva di tutte le informazioni necessarie durante le prove, la qualifica e la gara.

Ci sono poi altri LED per la velocità del motore (superiori allo schermo) e per le bandiere durante la gara (di fianco allo schermo).


Il volante è costruito interamente in fibra di carbonio, mentre le impugnature sono realizzate in gomma e permettono una presa salda.

E' compatibile con le seguenti basi: TS-PC, T-GT, TS-XW Servo Base, TX Racing Wheel Servo Base, T300 Racing Wheel Servo Base.


Le leve del cambio sono dotate di tecnologia push-pull, simili a quelle presenti sul vero volante della monoposto da corsa SF1000.

Realizzate totalmente in alluminio, per una robustezza e una maneggevolezza ottimali, le leve del cambio magnetiche sono caratterizzate da un’attivazione chiara e precisa, per evitare errori alla guida e offrire una durata illimitata. Inoltre, nella parte posteriore del volante, sono presenti due leve del cambio analogiche personalizzabili.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Beats Studio Buds

Oggi vediamo un prodotto davvero interessante, cioè le Beats Studio Buds. Molti conosceranno Beats. E' una marca molto nota nel mondo della musica e delle cuffie. L'obiettivo dei prodotti dell'azienda

iPad Air 2020

Apple Watch SE